Leggi il breve saggio dello storico Campbel e poi per iscritto rispondi alla seguente domanda: "Luigi XIV fu un sovrano assoluto?" Nel rispondere, prova a definire la parola "assolutismo".
Ogni gruppo legge il documento storiografico assegnato e annota eventuali dubbi su cui discutere in classe.
Fase operativa: elaborazione di un prodotto. (2 ore in classe + a casa)
Gruppo A: compila una breve biografia sul Re Sole, spiegando come giunse al potere e come lo mantenne.
Gruppo B: Elabora una mappa concettuale sulle più importanti iniziative culturali promosse dal Re sole.
Gruppo C: Elabora una mappa concettuale sulle campagne militari e la politica economica del Re Sole.
Ne segue una valutazione dei prodotti elaborati che confluiranno su Wescholl,
Fase operativa (1 ora): Vengono chiariti i dubbi dei singoli gruppi usando il manuale e proiettando delle diapositive in power point.
Fase ristrutturativa (1 ora): Ripresa dei punti nodali del percorso e lancio della nuova attività: "Perché in Inghilterra non si affermò l'assolutismo?" (visione video).
Enter your email and we'll send you reset instructions
Network
My requests
You don't have any notifications
You have no active requests
Please introduce yourself to proceed
My Uploads
Score:
Embed HTML
Many sites and online services, like Google Maps, suggest HTML code (usually iframes) to embed widgets and content on your page.
You can add such HTML widgets in your quizzes.
Please note:
In case pasted code is not just iframe tag it will be wrapped into HTTPS iframe.
Only HTTPS sources for iframes, styles and javascript links are supported.
Non-HTTPS sources will be blocked by the browser and won't behave properly.